
Che cos’è?
Il software Diagbox è un programma di diagnosi per auto per lo strumento di diagnostica Lexia 3 PP2000 dedicato ad alcuni modelli di veicoli dei marchi Citroën e Peugeot.
Esso si occupa principalmente di rimappatura alla ECU (Engine Control Unit, ovvero Unità di Controllo del Motore) e di rilevamento di errori.
Il software è direttamente scaricabile da Internet su PC (quindi non serve un Toughbook) e presenta diverse versioni e aggiornamenti, si consiglia quindi un’attenta analisi per capire quale possa essere la soluzione migliore per la vostra auto.
La diagnostica viene effettuata attraverso il connettore OBD-II (posizionato vicino al volante) oppure attraverso un altro connettore specificato dalla casa produttrice.
Funzioni
- Riconoscimento automatico del veicolo
- Scansione automatica del veicolo o di moduli ECU individuali
- Lettura e rimozione DTC (Dynamic Traction Control, ovvero Controllo Dinamico della Trazione)
- Ampio numero di test dell’attuatore
- Una lista completa di live data streaming per tutte le ECU
- Registrazione e riproduzione dei live data
- Programmazione e installazione delle più nuove ECU
- Chiavi di programmazione
- Settaggio e rimozione di limitatori di velocità
- Rigenerazione del filtro DPF (anti-particolato) e correzione del fluido additivo
Quali sono i veicoli inclusi?
I veicoli che possono usufruire del Diagbox sono i modelli della Citroën (tra cui C1, C2, C3, C4, C5, C6, C8, C-Crosser, Nemo, Berlingo, Jumpy, Jumper, AX, Saxo, BX e molte altre) e la maggior parte di quelli della Peugeot prodotti dal 1995 a oggi.
Se si utilizza il PSA-COM Bluetooth, sarà possibile utilizzare il software anche per i modelli Fiat Scudo e Ulysse e quelli Lancia Zeta e Phedra, ma non sarà supportato dalle Peaugeot Boxer, Bipper e 4007 e dalle Citroën Jumper, Nemo e C-Crosser.
Vuoi sapere come poter installare il software Diagbox sulla tua macchina? Contattacie saremo felici di offrirti la nostra consulenza.