Eseguire un’autodiagnosi nel 2019 è sempre più importante. Lo sviluppo tecnologico avanza, le vetture si fanno sempre più complesse… Diventa quindi fondamentale prendersi cura della propria auto!

OBD-II: il dispositivo presente in tutte le auto

Dal 2001 le auto a benzina e dal 2004 le auto diesel dispongono del dispositivo OBD-II (on-board diagnostics), utile quando si deve effettuare un’autodiagnosi. Esso esegue in maniera automatica una scansione dello stato di “salute” della vettura e segnala eventuali anomalie tramite l’accensione di spie sul quadro strumenti. A quel punto è fondamentale effettuare un’autodiagnosi con lo strumento adeguato o presso uno specialista.

Lo strumento di diagnostica si collega al dispositivo OBD-II tramite un cavo, esegue un controllo dell’auto e comunica sullo schermo i codici di errore, che sono tutti a norma di legge, quindi universali. I codici sono composti da una combinazione di lettere (che indicano la parte del veicolo anomala) e di numeri (che specificano l’entità dell’errore).

Una volta eseguita l’autodiagnosi, si procederà a fare una manutenzione o una riparazione della vettura. La maggior parte delle case automobilistiche offrono un pacchetto di due, tre o quattro manutenzioni a un prezzo speciale presso le officine ufficiali.

Flash-Tool: lo strumento giusto per fare un’autodiagnosi nel 2019

Sei alla ricerca di uno strumento di diagnostica di qualità e professionale? Flash-Tool è ciò che fa per te! Potrai fare un’autodiagnosi remota avanzata, grazie al collegamento con un nostro tecnico specializzato. È lo strumento ideale per officine, gommisti e carrozzieri!

Con Flash-Tool potrai effettuare identificazione veicolo, diagnosi, regolazioni, programmazioni, codifiche, codifica di chiavi transponder, adattamenti centraline, elettronica del gancio di traino, funzione di reset service e tanto altro! Il tutto conforme alle norme CE.

Inoltre, avrai la sicurezza di coprire tutti i marchi presenti in commercio e senza limiti di funzionalità!

E tutto questo puoi averlo senza sottoscrivere un abbonamento annuale: infatti pagherai solo la connessione a consumo!

Cosa aspetti? Contattacisubito per prenotare il tuo Flash-Tool! Consulta la nostra pagina prodotto.

Recommended Posts