Simulatore pompe idroguida

La pompa idroguida, anche chiamata “pompa a palette”, non è altro che un sistema azionato dal movimento dell’albero motore attraverso le pulegge e la cinghia. La sua funzione è quella di spingere l’olio del motore attraverso le tubazioni fino all’idroguida, dove si trova un distributore che, in fase di sterzata, spinge l’olio in uno stantuffo funzionante come leva sullo sterzo.

Cosa fare per la diagnosi, la revisione e la simulazione della pompa idroguida?

Una delle possibili soluzioni è servirsi dello strumento Vales 2.0 che M2 Evolution Car ti offre, con una molteplicità di funzioni.

Revisione della servoassistenza

Vales 2.0 è l’unico strumento in commercio che consente di effettuare la revisione della servo assistenza, anche della pompa idroguida, e il reset di coppia sulle vetture immatricolate dal 2008 in poi, in meno di 10 minuti.

Il punto di forza di Vales 2.0 è che è compatibile con tutti i modelli, di tutte le case automobilistiche, immatricolati dal 1999 in avanti. Con Vales 2.0 si possono coprire tutti i sistemi di servo assistenza; è utilizzato come centratore universale dei sensori di coppia per piantoni servosterzo DELPHI 1, DELPHI 2, DELPHI 3, DELPHI 4, DELPHI 4400.

Con il VALES 2.0 è possibile revisionare piantoni servosterzo TRW (TRW 1, TRW 2 e TRW 3), scatole guida elettriche, pompe servosterzo e sensori d’angolo sterzo.

Autodiagnosi e alta efficienza

Vales 2.0 è lo strumento utile e validissimo per le simulazioni a banco prova, autodiagnosi a banco; il software incluso TDS è un “aiutante” prezioso nella selezione del veicolo e per le connessioni a banco. Per esempio, puoi decidere tu quali famiglie di servosterzo abilitare e, grazie al software, puoi effettuare la calibrazione dei sensori, effettuare l’autodiagnosi ed attivare il piantone a banco per il test finale. Insomma è uno strumento utilissimo, che ti aiuta a lavorare con alta efficienza.

Per effettuare una revisione completa, basterà sostituire i componenti interrotti o danneggiati e fare la simulazione a banco.

Recommended Posts